Kate Middleton in ospedale. Come sta la principessa di Galles?

Sono giorni di apprensione per la corona inglese e in modo particolare in casa del principe del Galles, William, la cui moglie, Kate Middleton, lo scorso 17 gennaio, è stata sottoposta a un’operazione chirurgica all’addome. A diffondere la notizia è stata Buckingham Palace con un comunicato stampa ufficiale che ha generato non poca preoccupazione tra i sudditi e tutti i sostenitori di casa Windsor nel mondo.

“Sua Altezza Reale la principessa del Galles – si legge nella nota diffusa in lingua inglese – è stata ricoverata ieri presso la London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. L’operazione è andata bene e si prevede che rimarrà in ospedale tra i dieci o i quattordici giorni prima di tornare a casa per continuare la convalescenza. In base ai consigli medici attuali è improbabile che torni ai doveri pubblici fino dopo Pasqua. La principessa di Galles apprezza l’interesse che questa dichiarazione susciterà. Ma spera che il pubblico comprenda il suo desiderio di mantenere il maggior grado di normalità possibile per i suoi figli e la volontà che le informazioni mediche personali rimangano private. Kensington Palace fornirà aggiornamenti su Sua Altezza Reale solo quando ci saranno informazioni significative da diffondere. La principessa di Galles desidera scusarsi perché dovrà rinviare i suoi prossimi impegni e non vede l’ora di tornare a svolgere il più possibile, il più presto possibile”.

Ad oggi non sono ancora del tutto chiare le condizioni della futura regina d’Inghilterra. Da parte loro, i tabloid britannici formulano le più disparate ipotesi sull’intervento all’addome subito una settimana fa sostenute, inoltre, da una vera e propria sospensione degli impegni del Principe del Galles. Dal periodo di tempo previsto per la degenza della 42enne in ospedale e dal tono della dichiarazione diffusa dal palazzo, fa sapere la Bbc, è chiaro che le sue condizioni mediche siano gravi. La corrispondente reale della Cbs Amanda Foreman ha parlato di una isterectomia, legata ai postumi delle gravidanze, mentre il Daily Mail scrive di un’appendicite o calcoli biliari.

Alessandro Notarnicola
Alessandro Notarnicola
Mi occupo di giornalismo e critica cinematografica. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia nel 2013, nel 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale in "Editoria e Scrittura". Da qualche anno mi sono concentrato sull'attività della Santa Sede e sui principali eventi che coinvolgono la Chiesa cattolica in Italia e nel mondo intero.

Comments are closed.