Giovani e prevenzione, il sostegno di Mutua Mba per una scelta consapevole

L’intervento del Consigliere di Mutua Mba, Luciano Dragonetti, a Radio Radio

I mezzi di comunicazione sono uno strumento fondamentale per la diffusione della corretta informazione della Sanità Integrativa, grazie ai quali è possibile arrivare al cuore dei giovani per sensibilizzarli ad un scelta consapevole per la tutela della loro salute e quella dell’intera famiglia.
Questo è stato il messaggio di Luciano Dragonetti, Consigliere di Mutua Mba, nel suo intervento a Radio Radio.
“Le giovani coppie hanno il dovere di tutelare la propria salute a vantaggio dell’intera collettività”, ha spiegato Dragonetti. “La vera prevenzione è vivere bene, in armonia, con una corretta alimentazione ed una sana attività fisica. Mutua Mba, grazie anche all’informazione, sostiene i giovani proprio nell’età della consapevolezza, per aiutarli a costruire il futuro con delle basi solide”.
I giovani devono avvicinarsi al mondo della mutualità e comprendere i vantaggi di far parte di una società di Mutuo Soccorso. “È fondamentale far comprendere ai giovani –  ha concluso Dragonetti – il valore della Sanità Integrativa  per tutelare i loro bisogni e quelli della famiglia. Il ruolo dell’informazione e del promotore mutualistico è quindi proprio quello di far nascere l’esigenza e portare i giovani verso una scelta consapevole. Il socio promotore mutualistico è l’unica forza territoriale per la promozione della salute”.
Luciano Dragonetti
Mutua Mba, società di Mutuo Soccorso leader in Italia per numero di soci, si distingue per l’innovazione dei sussidi creati appositamente per rispondere alle esigenze dell’associato. I piani assistenziali rappresentano un vero e proprio servizio di Sanità Integrativa, volti a migliorare la qualità della vita degli aderenti.
Mutua Mba agisce con ottica cooperativistica ed offre dei servizi per la prevenzione, come il check-up personalizzato, l’home test (è un kit di prevenzione semplice, efficace e certificato, inviato agli associati al momento della adesione alla copertura sanitaria) e l’innovativo servizio di accesso agevolato alla conservazione delle cellule staminali, per comprendere il modello etico e sociale che guida le azioni della società di Mutuo Soccorso.
Fanno parte dell’offerta mutualistica prestazioni come: grandi interventi chirurgici, sussidi sostegno per i casi di “non autosufficienza”, alta diagnostica, visite specialistiche, esami strumentali e ticket. Sono previsti anche sussidi odontoiatrici e oculistici. Mutua Mba si avvale della Centrale Salute per organizzare ricoveri, day hospital e lungodegenza.
Tra i vantaggi associativi di Mutua Mba, che opera senza fine di lucro, c’è la detraibilità del 19% del contributo versato e nessuna distinzione di contributo per limite d’età o per nucleo familiare.
Il riconoscimento della coppia di fatto e l’inclusione nella copertura anche dei figli oltre i 26 anni affetti da gravi disabilità, sono solo alcune delle esclusività di Mutua Mba.
È con la tessera associativa di Mutua Mba, una vera e propria carta d’identità del socio, inviata ad ogni associato che ne fa domanda, che si aderisce non solo ai sussidi base ma anche ai molteplici piani assistenziali. La card è quindi uno strumento che richiama valori come appartenenza e utilità al tempo stesso.
 

Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.
Health Point Shop Covid 728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *