Buone notizie per i "malati" di cioccolato

BUONE NOTIZIE PER I “CIOCCOLATO - DIPENDENTI”!

BUONE NOTIZIE PER I “CIOCCOLATO - DIPENDENTI”!

Mangiare cioccolato non fa ingrassare, ma dimagrire!

Il Natale è alle porte e le tentazioni per le “leccornie” sono parecchie. Festività o no, ogni occasione è buona per mangiare del cioccolato, ma spesso, soprattutto le donne, per mantenere una perfetta forma fisica, rinunciano a tale prelibatezza. Da oggi, però, è possibile osare e godere di questo gustoso alimento perché il cioccolato sembra non costituire più una minaccia per la linea, anzi “più se ne mangia e più si è magri!” Avete capito bene, mangiare la cioccolata non farebbe ingrassare, ma al contrario, farebbe addirittura dimagrire. Non è uno slogan pubblicitario, ma è il risultato della più grande ricerca al mondo realizzata dall’Università di Granada. I ricercatori hanno dimostrato che il cioccolato non causa un aumento di peso.
La ricerca, che fa parte del progetto Helena dell’Ue, ha rivelato che l’assunzione di cacao comporta una dimCioccolatoinuzione di grassi in tutto il corpo. Per arrivare a questa conclusione, gli scienziati hanno preso in esame 1.500 adolescenti di sei diversi paesi europei e hanno monitorato i loro consumi di cioccolata. Grazie a diversi ed accurati controlli, hanno dunque appurato che, indipendentemente dall’alimentazione e dall’attività fisica svolta, il consumo di cioccolato era inversamente proporzionale ai grassi corporei.
 
 
Secondo i ricercatori il segreto sarebbe nelle catechine, ovvero gli antiossidanti che sono contenuti nella composizione della cioccolata. Questi favorirebbero una buona salute corporea e un corretto metabolismo, compensando anche il contenuto calorico del cacao.
 
Allora? cosa aspettate! Cari golosi, non esitate davanti una buona scorpacciata di cioccolato!

Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.
Banca delle Visite_728

Comments are closed.