Avere il medico a portata di mano a ogni ora, con EpiCura si può

Avvertire un fastidio ai denti e chiamare il dottore. Sentir male in una parte del corpo e allertarlo specialista temendo il peggio. Sono diverse le occasioni in cui, nel corso della giornata, cerchiamo riposte da un luminare della medicina e quasi sempre si tratta di momenti in cui non sarebbe del tutto appropriato contattare il medico di base per una diagnosi telefonica oppure mentre siamo a lavoro. Tuttavia da oggi la musica cambia ed è possibile ottenere le risposte desiderate semplicemente con un clic grazie a EpiCura (www.epicuramed.it), il primo poliambulatorio digitale italiano che, attraverso la propria piattaforma tecnologica, gestisce tempestivamente servizi sanitari e socio – assistenziali erogati attraverso un network di 700 professionisti certificati dislocati su tutto il territorio nazionale, è, infatti, possibile richiedere anche una consulenza telefonica o un video-consulto.

Attivo 7 giorni su 7 per l’intera giornata lavorativa e fino a sera (fino alle 21), EpiCura si avvale di medici specialisti, pediatri, veterinari, fisioterapisti, infermieri e di numerosi altri professionisti della sanità. Per poter usufruire della piattaforma che fa al caso nostro non è poi così complicato: è infatti necessario collegarsi alla homepage di www.epicuramed.it oppure contattare il numero verde gratuito 800 909 209. A questo punto l’utente dovrà indicare il professionista di cui ha bisogno, l’orario preferibile e completare il pagamento online. All’orario concordato il professionista di EpiCura contatterà il paziente al numero registrato. A seguito del consulto, per chi lo desidera, c’è la possibilità di prenotare una visita a domicilio solo in determinate città. Si tratta di Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona.

“Coerentemente con il nostro obiettivo di prenderci cura della salute delle persone anche in caso di emergenze o impossibilità di spostarsi da casa – spiega in una nota Gianluca Manitto CEO e co-founder di EpiCura – il nostro nuovo servizio porta il valore di EpiCura su tutto il territorio italiano grazie al videoconsulto e teleconsulto i nostri professionisti possono iniziare così a raggiungere i pazienti su tutta la penisola, anticipando i vantaggi che l’estensione completa dei nostri servizi porterà capillarmente sul territorio. Diamo la possibilità di risolvere in poche ore qualsiasi dubbio attraverso l’esperienza dei professionisti certificati che fanno parte del nostro network. Può essere per raccogliere una seconda opinione dopo una visita medica, per un supporto psicologico che non sempre necessita di una presenza fisica, o per un dubbio legato a particolari comportamenti o malesseri improvvisi del proprio animale domestico. Ci sono un’infinità di situazioni in cui il supporto di un professionista della salute può essere necessario ed EpiCura ne risolve tantissime”.

I servizi disponibili con EpiCura sono diversi: si possono infatti prenotare sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona – in casa, in ospedale e presso case di riposo – sia diurna che notturna, per anziani, malati o disabili, ma anche visite mediche generiche, visite pediatriche e veterinarie. Da settembre 2019 sono stati attivati anche servizi di psicoterapia e assistenza psicologica.

 

Alessandro Notarnicola
Alessandro Notarnicola
Mi occupo di giornalismo e critica cinematografica. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia nel 2013, nel 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale in "Editoria e Scrittura". Da qualche anno mi sono concentrato sull'attività della Santa Sede e sui principali eventi che coinvolgono la Chiesa cattolica in Italia e nel mondo intero.

Comments are closed.