Heather Keating: "Voglio condividere la mia storia per aiutare le altre donne a essere più consapevoli dei sintomi del cancro al collo dell’utero"

Heather Keating facebook

Post di Heather Keating su Facebook

 

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE: Il messaggio di Heather Keating a tutte le donne

Il suo nome è Heather Keating, di origine irlandese, ha 24 anni e grazie alla prevenzione è riuscita a sconfiggere un cancro al collo dell’utero.

Heather ha voluto raccontare e condividere la sua storia per sensibilizzare tutte le donne del mondo alla prevenzione, l’unica arma in grado di sconfiggere il cancro.
La storia di Heather Keating“Voglio condividere la mia storia per aiutare le altre donne a essere più consapevoli dei sintomi del cancro al collo dell’utero”, scrive Heather su Facebook.”Nel mio caso tutto è iniziato con emorragie e il mio medico mi consigliò di aspettare i 25 anni per fare il pap-test. Rimandai, sino a quando la situazione non peggiorò ulteriormente”. Così la decisione di sottoporsi al test che le ha salvato la vita.
“Sentivo di avere il cancro e non rimasi stupita quando dopo il test la ginecologa mi portò in una stanza con una scatola di fazzoletti sul tavolo. Sapevo cosa stava per succedere, cosa stava per dirmi”. “È stata l’esperienza più drammatica ed emotivamente dolorosa della mia vita – racconta – e nessuno dovrebbe mai soffrire per questi motivi. Quindi, con il vostro aiuto, voglio provare a diffondere la mia storia, in modo che le donne siano in grado di comprendere quando qualcosa non va. I sintomi sono: sanguinamento anomalo, durante e tra un ciclo e un altro, dopo il sesso, dopo la menopausa; cattivo odore; dolore o fastidio al bacino, o fastidio durante il sesso”.
Fortunatamente il cancro non aveva invaso altri organi e si era fermato al collo dell’utero. Heather si è sottoposta all’intervento chirurgico per rimuovere la neoplasia. “Più questo post verrà condiviso più la consapevolezza crescerà e più persone saranno in grado di scoprire il tumore in tempo. Assicuratevi che le vostre amiche e la vostra famiglia facciano il test, non c’è niente di cui vergognarsi! Potrebbe salvare loro la vita!”.
Heather è riuscita a salvarla grazie al test di prevenzione e alla diagnosi precoce.

Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.

Comments are closed.