Tumore al seno, il messaggio dell’attrice Shannen Doherty

L’attrice di Beverly Hills 90210, Shannen Doherty, ha il tumore al seno: il suo messaggio di speranza sta commuovendo il web.

Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno, che in Italia colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita. Mutua Mba, società di mutuo soccorso, che crede fortemente nella prevenzione come unica arma per combattere i tumori, ha recentemente pubblicato un’articolo dove si è parlato delle misure di prevenzione da adottare per ridurre il rischio di ammalarsi di cancro al seno.
Sono in atto, in tutto il mondo, diverse iniziative e testimonianze volte alla sensibilizzazione e alla prevenzione.
Tra i messaggi di speranza, quello dell’attrice Shannen Doherty, alias Brenda Walsh nella serie televisiva degli anni ’90 Beverly Hills 90210, in questi giorni sta facendo commuovere il web. Su Instagram ha postato una fotografia in bianco e nero con lei su un letto d’ospedale con scritto “A volte penso di non farcela”, proprio con l’intento di condividere il momento di grande sconforto che sta attraversando. Inizialmente si è pensato il peggio, invece il fine del suo gesto è stato quello di dare speranza a tutte le donne che si trovano nella sua stessa condizione. Shannen, infatti, condivide la sua battaglia tramite i social network. Il suo ultimo post dopo la chemioterapia è stato: “ I giorni dopo la chemioterapia non è un granché. Spesso non si è in grado di ballare, mangiare o anche solo pensare al domani […]. Tutto passa. La speranza è possibile. Anche se tutti soffrono, resto coraggiosa. Positiva”.

 
L’attrice ha scoperto il cancro al seno nel 2015, ha subito una mastectomia e da allora sta continuando la sua battaglia per sconfiggere la neoplasia.
 
 
 

Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.
Mutua Semplice_728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *