Mutua MBA and Health Italia promote initiatives to counteract the social and economic effects of Coronavirus
5 March 2020
Mutua MBA adopts extraordinary measures for its members and approves the provision of a 3 million euro fund for the Covid emergency
7 April 2020

Coronavirus: Mutua MBA initiatives for its members

Stiamo attraversando un momento particolare, probabilmente il più difficile dalla fine della seconda guerra mondiale. La salute di tutti noi, il nostro bene più prezioso, è a rischio.

Noi di Mutua MBA abbiamo deciso di fare la nostra parte, offrendo un supporto ai nostri soci che stanno attraversando un momento di difficoltà. Abbiamo elaborato garanzie straordinarie ad hoc, che avranno un’applicazione differenziata e limitata nel tempo e potranno essere utilizzate dagli associati che, a vario titolo, sono stati o saranno colpiti dal virus Covid-19, assistendoli nel fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Le nuove garanzie si attivano sui piani sanitari promossi dai Promotori Mutualistici su tutto il territorio nazionale e si integrano a quelli già in essere, le prestazioni sono pensate per offrire un aiuto in caso di contagio, con un sostegno economico per i giorni di ricovero nel Servizio Sanitario Nazionale anche post terapia intensiva.

Ma non è solo il contributo economico a fare la differenza. Mutua MBA vuole esser vicino al socio anche con i servizi in Telemedicina, grazie alla collaborazione con Health Point S.p.A., società del gruppo Health Italia S.p.A., leader in Italia nei servizi a fondi, casse e mutue.

La Telemedicina è uno strumento straordinario in un momento in cui i rapporti umani devono essere ridotti al minimo, ma si ha comunque l’esigenza di un consulto con un medico o magari di un colloquio con uno Psicologo per calmare un particolare stato d’ansia. L’emergenza sanitaria è anche una emergenza psicologica: il Coronavirus ci ha vietato di stare vicino ai nostri cari, ci ha tolto gli abbracci, i baci, le uscite, lo svago. Ogni giorno il bollettino dei contagi e dei morti ci angoscia. Siamo tutti sotto forte stress ed è facile e comprensibile cadere vittime di sconforto, per questo è importante avere a disposizione un sostegno psicologico.

Essere vicini al socio con l’approccio mutualistico significa scambiarsi aiuto, e noi vogliamo offrire un sostegno, esserci anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Per MUTUA MBA le persone vengono prima di tutto.

Se non sei ancora un nostro socio, scopri come entrare a fare parte di MUTUA MBA: www.mbamutua.org/richiedi-un-preventivo