NEWS E COMUNICATI STAMPA

ANSI flies to Brussels to the European Parliament

ANSI (Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare) è presente al Parlamento Europeo in occasione di un importante incontro di 3 giorni in corso a Bruxelles fino a domani 13 novembre, con il Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali (CoLAP).

ANSI partecipa con il suo vice presidente, Luciano Dragonetti, in rappresentanza delle principali società di mutuo soccorso italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni europee e promuovere il riconoscimento di un’identità istituzionale per le libere professioni e l’introduzione dei codici Ateco per il Promotore ed Informatore Mutualistico, figura rilevante nell’ambito del terzo settore e della mutualità.

CoLAP, associazione senza scopo di lucro con più di 300.000 iscritti, è la prima forma aggregativa inserita, dal dicembre 2013, nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico secondo quanto previsto dalla legge 4/2013, ell’elenco dal dicembre 2013 – per garantire la promozione della mutualità e dei servizi MBA alle associazioni aderenti al Coordinamento. Recentemente, ha raggiunto un importante incontro con Mutua MBA, fondatrice di ANSI.

L’intervista a Luciano Dragonetti, a Bruxelles in qualità di vice presidente di Ansi (Associazione sanità integrativa e welfare).

https://www.mbamutua.org/lavoce/ansi-a-bruxelles-limportanza-del-dialogo-con-il-parlamento-europeo-per-il-riconoscimento-delle-libere-professioni/

Ultimi articoli