NEWS E COMUNICATI STAMPA

Campioni del servizio: podio per MBA – Il Sole 24 Ore

Il Presidente Luciano Dragonetti: “privilegio e senso di responsabilità”

Secondo posto per Mutua MBA. Per il terzo anno consecutivo Mutua MBA, Società Generale di Mutuo Soccorso, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Migliori in Italia, Campioni del Servizio 2020/2021″ per il servizio mutualistico. Il terzo sigillo di qualità è il risultato dell’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza su un campione di 232.000 consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1319 aziende in 152 diversi settori dell’economia. “Aver ricevuto per il terzo anno consecutivo il sigillo di qualità come top servizio nel settore mutualistico tra le aziende di tutta Italia – ha detto il Presidente di MBA, Luciano Dragonetti – rappresenta un privilegio e un ulteriore stimolo e senso di responsabilità per garantire al meglio la tutela del diritto alla salute e il sostegno alle famiglie. Offrire un’elevata qualità dei servizi nel pieno rispetto del principio mutualistico è da sempre alla base del nostro lavoro, che pone al centro dell’attività gli interessi dei soci”.

Un impegno nei confronti degli oltre 400.000 assistiti che hanno aderito ai sussidi della mutua. I piani assistenziali di MBA rappresentano un vero e proprio servizio di Sanità Integrativa, volti a migliorare la qualità di vita degli associati garantendo un miglior accesso alle cure e ai servizi. Negli anni Mutua MBA ha registrato un incremento esponenziale dei propri associati e ha rafforzato la sua presenza nel settore della Sanità Integrativa, diventando oggi la più grande Mutua in Italia. “I risultati raggiunti – ha aggiunto Dragonetti – sono il frutto di un costante lavoro di squadra nel diffondere le opportunità della Sanità Integrativa e i vantaggi della formula mutualistica per garantire una sanità più efficiente”.

Un lavoro che ha prontamente risposto alla pandemia da Covid-19 con delle misure straordinarie per continuare ad offrire ai propri soci una continua assistenza anche attraverso aiuti economici e servizi concreti. “Grazie agli strumenti di telemedicina attivi già dal 2017 – ha spiegato – sono state erogate prestazioni di assistenza medica a distanza”. Tra i valori di MBA non c’è solo un forte senso di responsabilità, ma anche di solidarietà nei confronti di chi è stato colpito dalla malattia. “Abbiamo dato sostegno economico a tutti coloro che si sono trovati in condizioni critiche a causa della malattia da Covid-19. Con la collaborazione delle cooperative presenti sul territorio abbiamo anche attivato un servizio di consegna di farmaci e beni di prima necessità a domicilio. Per MBA lo spirito mutualistico va oltre ogni regolamento”.

Mutua MBA, ente no profit da sempre impegnato nella realizzazione di un sistema di welfare inclusivo e complementare al Servizio Sanitario Nazionale, oggi rappresenta “una realtà che unisce ed attualizza le forti tradizioni e i valori del passato alle nuove esigenze del domani, grazie ad un sistema di gestione moderno, innovativo, dinamico e ben strutturato che garantisce un corretto e veloce accesso alle informazioni, alla diagnosi precoce”, ha aggiunto Luciano Dragonetti.

Aderire a Mutua MBA – ha concluso – significa non solo pensare alla tutela della salute della persona e della famiglia, ma anche alla solidarietà e assistenza al prossimo con innovativi strumenti tecnologici e la forza della cooperazione e della mutualità”.

Scarica l’articolo

Ultimi articoli