La salute è il primo dovere della vita!


Sussidi
La nostra offerta variegata


Fanno parte della nostra offerta mutualistica le seguenti prestazioni:

  • Ricovero con o senza intervento anche Day-Hospital
  • Grandi interventi chirurgici
  • Diarie sostitutive e da convalescenza e da gesso
  • Sussidi per morte ed invalidità permanente
  • Sussidi per non autosufficienza (LTC)
  • Alta diagnostica – Visite specialistiche
  • Ticket
  • Agevolazioni conservazioni staminali
  • Check-Up Oncologico
  • Check-Up Cardiovascolare
  • Integratori alimentari e dispositivi medici frutto della ricerca della società di ricerca SBM – Science of Biology in Medicine (Respirell, Gadirel e Yttiogel).


Scelta e qualità

Ciò che caratterizza Mutua MBA è l'ampiezza delle prestazioni riconosciute attraverso dei Sussidi pensati per migliorare la qualità di vita degli associati, garantendo un privilegiato accesso alle cure e ai servizi, e tramite l’erogazione di forme di sostegno alla famiglia in caso di necessità.

MBA ha studiato sussidi differenziati sulla base delle specifiche esigenze, a cui gli associati possono aderire come singolo oppure come nucleo familiare, compreso il convivente more uxorio.

Non sono previsti limiti di età e non è previsto alcun questionario anamnestico per l’accesso ai sussidi.

MBA ogni giorno lavora per migliorare i sussidi e i servizi erogati agli associati, al fine di poter garantire loro la migliore assistenza socio-sanitaria, ponendo sempre la massima attenzione all’innovazione nelle cure, anche alla luce dei progressi della ricerca medica e scientifica.

Per tale ragione, MBA crede fermamente nella prevenzione e, già da anni, ne valorizza l’importanza sociale come unico strumento per poter garantire un miglior benessere, non solo economico, della collettività. MBA mette a disposizione dei suoi associati servizi innovativi quali, ad esempio: Check-Up personalizzati, sistema di micro e auto-diagnosi, prevenzione odontoiatrica, tutela della vista, accesso agevolato alla conservazione delle cellule staminali.

Importanti servizi a disposizione degli associati MBA sono il sostegno economico nei casi di grandi interventi chirurgici, ricoveri ospedalieri con o senza intervento, diagnostica e visite specialistiche, rimborsi dei ticket.

Grande attenzione è rivolta anche alla sussidiarietà sociale: Mutua MBA, attraverso specifici sussidi, eroga aiuti in caso di non autosufficienza, invalidità, gravi eventi morbosi. Promuove un corretto stile di vita e sostiene la crescita della famiglia e prestazioni di fedeltà associativa.


Gestione fondi sanitari
per la tua serenità

Mutua MBA si pone come gestore di fondi mettendo a disposizione sia il personale che l'Information Technology e l'Operation necessari per la gestione delle necessità del fondo che decide di affidarsi alla nostra competenza.

Inoltre, MBA ha predisposto una serie di fondi speciali interni per una miglior gestione dei progetti dedicati a specifiche categorie di associati. Ogni fondo interno prevede un “Comitato Tecnico” composto da rappresentanti di tutte le parti in causa e può prevedere (in base alla tipologia) una gestione separata del bilancio.

Tra i vari fondi, si cita “Cooperando”, il fondo nato sui dettami del art. 87 del CCNL per la Cooperazione sociale che norma l’assistenza sanitaria integrativa riservata ai lavoratori delle cooperative sociali.

Mutua MBA offre i propri servizi assistenziali a migliaia di lavoratori dei settori del commercio, turismo, metalmeccanico, cooperative e terziario per il tramite di alcuni Enti Bilaterali, nel rispetto del piano sanitario previsto dai CCNL di categoria.

Strutture Convenzionate

La lista delle strutture convenzionate è vincolata all’iscrizione da parte dell’utente al portale di gestione degli assistiti.

Convenzione A.M.A.T.

Grazie alla convenzione stipulata con A.M.A.T. e attraverso il sito internet di riferimento (www.assoterme.com), gli associati MBA avranno accesso ad una scontistica del 10% su tutte le prestazioni alberghiere e Centri Benessere per vacanza o per tutta la durata della terapia termale come previsto da apposita prescrizione medica. L’Agevolazione di cui sopra (sconto del 10%) verrà garantita solamente qualora la prenotazione avvenga con contatto diretto tra gli Associati MBA e l’A.M.A.T. mentre per le prestazioni sulle seconde cure, i centri termali saranno in grado di applicare direttamente sconti che possono andare dal 20% al 35%.

Mutualità Mediata

Mutua MBA, dotata di una struttura societaria solida, stabile ed all'avanguardia si pone come interlocutore per rapporti con altre società di Mutuo Soccorso attraverso l'istituto della “Mutualità Mediata”. La gestione mediata si fonda sull’instaurazione di un rapporto associativo tra la società ricevente (società associata) e un’altra società di Mutuo Soccorso più patrimonializzata e strutturata (società associante): in virtù del rapporto associativo tra le due società, i soci della società associata sono beneficiari delle prestazioni rese dalla società associante.

A tutela della stabilità di governo (governance) della società associata e a tutela della stabilità economica della società associante, le persone assistite dalla società associante non sono soci di quest’ultima: essi tuttavia partecipano allo scambio mutualistico della società associante, ma limitatamente al proprio conferimento contributivo.
È auspicabile, in linea generale, che venga prevista la compartecipazione della società associata all’andamento tecnico della gestione mediata e, più precisamente, alle decisioni inerenti il riallineamento delle risorse conferite entro margini adeguati in caso di eventuale disavanzo, o il miglioramento delle prestazioni in caso di avanzo gestionale e, che vengano valutate tutte le variabili previsionali di rischio, l’accantonamento e l’impiego delle riserve di pertinenza dei soci della stessa società associata.
La gestione mediata di Mutua MBA è riconosciuta anche per la gestione di fondi sanitari integrativi.

Il nostro obiettivo è
prenderci cura dei nostri soci


CONTATTACI

La card MBA
Per tutti i nostri soci


App MyMBA
Comoda, veloce e facile da utilizzare

La nuova app MyMBA permette ai soci della società di mutuo soccorso Mutua MBA di accedere a tutti i servizi legati alla loro posizione o sussidio direttamente dallo smartphone o dal tablet.
Grazie alla nuova App, dotata di una interfaccia intuitiva e funzionale, i soci saranno guidati, passo dopo passo e con notevole risparmio di tempo, in tutti i servizi dell’universo Mutua MBA:

  • Gestire i sussidi legati all’associato e alla sua famiglia
  • Gestire le pratiche e inoltrare una nuova pratica di rimborso o presa in carico
  • Consultare l’elenco delle strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale
  • Gestire le informazioni personali e del nucleo famigliare
  • Scaricare i prospetti liquidativi
  • Mantenere un filo diretto con Mutua MBA grazie alle notifiche e al servizio assistenza
  • Al primo accesso viene chiesto di inserire le credenziali. La registrazione può essere effettuata all’interno della propria area riservata
ios
google

La Voce di MBA
Il primo blog sulla sanità integrativa

Resta sempre aggiornato sul mondo della sanità, per scoprire news, vantaggi ed opportunità


VISITA IL BLOG
 

Fondi Sanitari

I fondi sanitari sono delle particolari forme di assistenza che garantiscono sussidi e particolari rimborsi per le spese sanitarie in caso di malattia o di infortunio, sia utilizzando il S.S.N., sia utilizzando centri sanitari privati.
 

Comunica con MBA

Cliccando su uno dei pulsanti sottostanti avrai modo di contattarci compilando un breve form, mandandoci una mail o chiamandoci