L'assistenza sanitaria che offre protezione e massima trasparenza.

Soluzioni chiare e innovative

Tutti i servizi di Mutua MBA sono semplici, chiari e personalizzabili, offrono garanzie e protezione nel mondo della sanità integrativa e del benessere di persone e famiglie.

Sussidi sanitari, la giusta protezione per persone e famiglie

Mutua MBA aiuta a comprendere i rischi più importanti della vita e a proteggere ciò che più amiamo con soluzioni adatte ad ogni esigenza.

Migliorare la qualità di vita e fornire sostegno alle famiglie

Ciò che caratterizza la società di mutuo soccorso Mutua MBA è l‘ampiezza delle prestazioni riconosciute attraverso dei Sussidi pensati per migliorare la qualità di vita degli associati, garantendo un privilegiato accesso alle cure e ai servizi tramite l’erogazione di forme di sostegno alla famiglia in caso di necessità. Mutua MBA ha studiato sussidi differenziati sulla base delle specifiche esigenze, a cui gli associati possono aderire come singolo oppure come nucleo familiare, compreso il convivente more uxorio, non sono previsti limiti di età e non è previsto alcun questionario anamnestico per l’accesso ai sussidi.

Per tale ragione, Mutua MBA crede fermamente nella prevenzione e, già da anni, ne valorizza l’importanza sociale come unico strumento per poter garantire un miglior benessere della collettività. Mutua MBA mette a disposizione dei suoi associati servizi innovativi tra cui Check-Up personalizzati, sistema di micro e auto-diagnosi, prevenzione odontoiatrica, tutela della vista, accesso agevolato alla conservazione delle cellule staminali.
Importanti servizi a disposizione degli associati Mutua MBA sono il sostegno economico nei casi di grandi interventi chirurgici, ricoveri ospedalieri con o senza intervento, diagnostica e visite specialistiche, rimborsi dei ticket.

Grande attenzione è rivolta anche alla sussidiarietà sociale: Mutua MBA, attraverso specifici sussidi, eroga aiuti in caso di non autosufficienza, invalidità, gravi eventi morbosi. Promuove un corretto stile di vita e sostiene la crescita della famiglia e prestazioni di fedeltà associativa.

Mutualità mediata, un rapporto solido a tutela degli associati

Mutua MBA, dotata di una struttura societaria solida, stabile ed all’avanguardia si pone come interlocutore per rapporti con altre società di Mutuo Soccorso attraverso l’istituto della “Mutualità Mediata”. La gestione mediata si fonda sull’instaurazione di un rapporto associativo tra la società ricevente (società associata) e un’altra società di Mutuo Soccorso più patrimonializzata e strutturata (società associante): in virtù del rapporto associativo tra le due società, i soci della società associata sono beneficiari delle prestazioni rese dalla società associante.
A tutela della stabilità di governo (governance) della società associata e a tutela della stabilità economica della società associante, le persone assistite dalla società associante non sono soci di quest’ultima: essi tuttavia partecipano allo scambio mutualistico della società associante, ma limitatamente al proprio conferimento contributivo.
È auspicabile, in linea generale, che venga prevista la compartecipazione della società associata all’andamento tecnico della gestione mediata e, più precisamente, alle decisioni inerenti il riallineamento delle risorse conferite entro margini adeguati in caso di eventuale disavanzo, o il miglioramento delle prestazioni in caso di avanzo gestionale e, che vengano valutate tutte le variabili previsionali di rischio, l’accantonamento e l’impiego delle riserve di pertinenza dei soci della stessa società associata.
La gestione mediata è riconosciuta anche per la gestione di fondi sanitari integrativi.

App MyMBA comoda, veloce e facile da utilizzare

MyMBA è l’app che Mutua MBA ha pensato per tutti i suoi soci, che possono così accedere ai servizi offerti dalla mutua direttamente dallo smartphone o dal tablet in modo facile e veloce.

Scansiona il QR Code

Per scaricare l'app ufficiale di Mutua MBA ti invitiamo a scansionare il QR Code. Una volta completata la scansione, sarai reindirizzato su Google Play o su Apple Store per scaricare MyMBA app.

Mutua MBA Card, servizi esclusivi per tutti gli associati

La Carta MBA è la vera “carta di identità del socio” per mezzo della quale è possibile ottenere importanti servizi per se stessi e per la propria famiglia. La tessera associativa di Mutua MBA rappresenta l’unione tra il socio e la Mutua stessa; uno strumento, quindi, che richiama valori come Appartenenza e Utilità al tempo stesso.
Il sistema Carta MBA si avvale di una Centrale Operativa che risponde 24 ore su 24 ad un Numero Verde. La nostra carta sarà inviata ad ogni socio che ne fa espressa domanda aderendo non solo ai sussidi di base ma bensì ad uno dei molteplici piani assistenziali di cui MBA dispone.
I servizi comprendono le seguenti prestazioni ed assistenze: