NEWS E COMUNICATI STAMPA

Aggiornamento misure straordinarie – Delibera Marzo 2021

Da oltre un anno ormai ci troviamo alle prese con l’emergenza sanitaria, e tutt’ora il Paese sta affrontando nuove chiusure e limitazioni.

Mutua MBA continua a seguire attentamente l’evolversi della situazione e ad adottare nuove misure straordinarie a tutela dei propri Soci, idonee ad affrontare la nuova fase di “convivenza” con la pandemia.

Ecco un aggiornamento delle misure straordinarie deliberate dal CdA negli ultimi giorni, in relazione a tutte le coperture sanitarie in stato attivo,  che riguardano i casi di Soci positivi al Covid-19 con tampone molecolare:

  • Al Socio in stato di isolamento obbligatorio domiciliare, Mutua MBA invierà un pulsossimetro (o saturimetro) per la misurazione dell’ossigenazione nel sangue, le cui misurazioni potranno essere registrate in una specifica APP.
  • Il Socio potrà usufruire del servizio di Telemedicina, della società partner Health Point SpA, durante i 10 giorni di isolamento previsti dal Ministero della Salute: il servizio comprende 3 Televisite con la Tele-Centrale Medica; 7 Consulti Telefonici con la Centrale Operativa e Relazione Finale.
  • Il Socio ricoverato o in stato di isolamento obbligatorio domiciliare potrà inoltre beneficiare della sospensione del pagamento dei contributi eventualmente ancora dovuti alla Mutua, per massimo due mesi decorrenti dalla conferma della diagnosi di positività, oltre a beneficiare comunque del prolungamento della durata della copertura per due mesi.

Resta invariata la garanzia straordinaria ad hoc per i Promotori Mutualistici, un contributo economico una tantum di € 500,00 per 2 mesi, a fronte della perdita della capacità lavorativa in conseguenza della contrazione del virus. È un premio per l’impegno, che non è mai mancato, nella divulgazione dei principi mutualistici e nell’assistenza ai Soci.

Lo scorso 28 ottobre è stata poi adottata la Garanzia Straordinaria GIC, che continua a rimanere vigente, da erogarsi a titolo gratuito per tutti i Soci che, a causa dell’emergenza epidemiologica, si trovano nella difficoltà economica di adempiere all’obbligo contributivo verso la Mutua.

Ultimi articoli