NEWS E COMUNICATI STAMPA

Protecția constantă a bunului „Sănătate”

Mutua Mba punta a garantire assistenza sanitaria alla singola persona, alle famiglie e alle imprese

Difendere il diritto alla salute e al benessere delle persone. È chiaro l’obiettivo di Mutua Mba, società di mutuo soccorso che da sempre si preoccupa di garantire questo principio nell’arco della vita di ogni singolo socio e assistito. La Mutua, in particolare, è oggi impegnata nella realizzazione di un sistema di welfare inclusivo, integrativo al Sistema sanitario nazionale, inserito tra soggetti pubblici e privati no profìt, aperto e continuativo tra il mondo del lavoro e la società civile.

L’ente, inoltre, si concentra nel promuovere e sostenere il legame con il territorio e con tutte le espressioni della società, contribuendo allo sviluppo delle relazioni tra le persone e i soggetti erogatori che possono fornire risposte ai loro bisogni e in tal modo, favorire cosi la coesione, lo sviluppo e l’assistenza sociale. Grazie a un sistema di gestione moderno e ben sperimentato, poi, ai soci viene garantito un corretto e veloce accesso alle informazioni e alla diagnosi precoce, vera nota dolente del Ssn. Mutua Mba accoglie senza distinzioni persone di ogni età, professione, qualsiasi sia il loro stato di salute o storia clinica. I promotori mutualistici dell’ente, informano sui sussidi sanitari e diffondono la cultura della mutualità accanto a quella della prevenzione.

A SUPPORTO TOTALE DEI SOCI
Mutua Mba si rivolge sia alle famiglie, attraverso l’adesione volontaria, che ai lavoratori, attraverso l’adesione dell’impresa. A essa si può quindi accedere attraverso l’applicazione di contratto collettivo, oppure su propria libera iniziativa. Le prestazioni che eroga la società di mutuo soccorso sono sanitarie a rilevanza sociale, ma vengono proposte anche prestazioni sociali a rilevanza sanitaria. Mutua Mba, interviene a sostegno delle spese sanitarie sostenute che spesso non vengono ricomprese dal Servizio sanitario nazionale (come per esempio odontoiatria, costi per la cura della non autosufficienza, protesi e riabilitazioni) e si occupa anche della gestione totale del bisogno del socio.

Nello specifico Mutua Mba in collaborazione con Health Point Spa, realtà del gruppo Health Italia Spa, ha realizzato un sistema di accoglienza in grado di assistere il socio, in caso di ricovero con o senza intervento, nelle varie fasi: dalla ricerca del professionista e dell’équipe, fino alla ricerca della struttura sanitaria stessa.

Questo servizio speciale, chiamato „sostegno organizzazione ospedaliera per il socio„, si propone come unico in Italia nella gestione di uno degli interventi come quello chirurgico che possano generare ansie e preoccupazioni fra le famiglie, aspetti per i quali non si è mai preparati né si può guadagnare esperienza. Essere guidati dal primo step fino all’eventuale riabilitazione rappresenta un privilegio, oltre che un vantaggio, di chi è socio di Mutua Mba. Va poi detto che la Mutua è da anni strutturata per dare supporto agli iscritti in telemedicina, facilitando l’accesso e la fruizione alla sanità. Inoltre, grazie al proprio sistema di assistenza telefonica mutualistica, sostiene i soci 24 ore su 24 con i propri mezzi, alleggerendo il pronto soccorso nazionale.

Fonte: La Repubblica Salute – Roma

Ultimi articoli