NEWS E COMUNICATI STAMPA

Sondaj de stabilire a faptelor privind formele suplimentare de securitate socială și de îngrijire a sănătății în cadrul eficacității generale a sistemelor de protecție a sănătății și bunăstării

Il nostro Vice Presidente – Luciano Dragonetti con il Presidente Presidente dell’Ufficio Studi On. Flavio Tanzilli sono stati invitati a relazionare in Senato dalla X Commissione Permanente del Senato affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale  rispetto all’ Indagine conoscitiva sulle forme integrative di previdenza e di assistenza sanitaria nel quadro dell’efficacia complessiva dei sistemi di Welfare e di tutela della salute.

L’intervento molto apprezzato dagli onorevoli dei gruppi politici presenti ha avuto modo di evidenziare l’importante differenza tra i fondi sanitari, le assicurazioni ed il lavoro del Mutuo Soccorso Nazionale e come questi enti siano di aiuto per le famiglie, i Lavoratori e lo Stato. Fornita evidenza anche con specifici case history di come il Codice del Terzo Settore Art. 55 permette di co-programmare e co-progettare attività di assistenza tra le pubbliche amministrazioni e gli enti no profit.

Citeşte mai mult

Ultimi articoli