Asistență reciprocă Mutua MBA pentru membrii Federlab
30 septembrie 2019
Federlab și Colap, noile acorduri MBA Mutua
14 octombrie 2019

Acord între Colap și Mutua MBA pentru îngrijirea sănătății și răspândirea culturii reciproce

L’8 ottobre 2019, il Colap (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) e la Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua MBA hanno siglato un protocollo di intesa per garantire la promozione della mutualità e dei servizi Mba alle associazioni aderenti al Coordinamento. Grazie all’accordo, che avrà una durata di tre anni, Mutua MBA fornirà alle associazioni professionali aderenti al Colap i propri piani mutualistici, sanitari e socio-assistenziali, garantendo condizioni tariffarie e modalità di erogazione agevolate. Il Colap, dal canto suo, si impegna a diffondere i contenuti dell’intesa al proprio network composto da più di 300 mila professionisti, promuovendo l’adesione a Mutua Mba, che prevede un contributo di 10 euro all’anno per iscritto.

„Con questo accordo rinnoviamo ancora una volta il nostro impegno verso i professionisti che rappresentiamo”, è il commento della presidente del Colap, Emiliana Alessandrucci. „La salute è un aspetto da tutelare in tutte le sue forme e la mutualità è un elemento cardine del mondo associativo. Questo è il modello giusto per il mondo associativo e l’impegno congiunto delle due realtà porterà grossi benefici ai nostri associati”.

„Questo accordo è volto a promuovere non solo prestazioni e sussidi agli iscritti ma la cultura della mutualità, dell’auto-aiuto, sensibilizzando le persone all’appartenenza e valorizzandone i contenuti”, ha  commentato il Presidente di Mutua MBA,Luciano Dragonetti. „Mutue ed Associazioni sono enti no profit, capaci di instaurare rapporti di solidarietà concreta, dove la persona sia considerata insieme alle proprie esigenze di tipo socio-assistenziali e previdenziali, mancanze di uno stato che contrae sempre più sanità e previdenza per i lavoratori”.

Con la firma del protocollo, gli associati Colap potranno accedere alle strutture convenzionate con Mutua Mba a condizioni agevolate, avere un servizio di assistenza 24 ore e un pacchetto di prestazioni socio assistenziali domiciliari, oltre che la possibilità di ottenere visite specialistiche gratuite. Il Coordinamento coinvolgerà Mutua Mba nei suoi canali di comunicazione e veicolerà il contenuto dell’accordo per garantire la più ampia partecipazione dei professionisti.