NEWS E COMUNICATI STAMPA

7010: 70 de ani de la Fondul FASV și 10 ani de la Mutua MBA

Mutua MBA grazie alla diffusione dei valori mutualistici ha raggiunto una presenza su tutto il territorio nazionale equiparabile solo ad alcune delle più significative realtà presenti in Europa.

Non solo capillarità e presenza, ma anche sostanza grazie agli oltre 350.000 assistiti che ci hanno affidato la propria Salute.

Il 2017 è per noi un anno speciale. Quest’anno, infatti, Mutua MBA spegne 10 candeline: 10 anni dalla sua costituzione, 10 anni di mutualità, di solidarietà, di assistenza. 10 anni di crescita continua che ci ha portato a raggiungere numeri e traguardi importanti, fino a diventare la Società di mutuo soccorso sanitaria più rappresentativa e con il più elevato numero di assistiti in tutta Italia.

La storia di Mutua MBA inizia qualche anno prima della sua nascita, nel biennio 2005-2006, quando uno studio di settore pone le basi per l’avvio di un progetto sanitario, quel “progetto salute” che si concretizzerà nel 2007, con la costituzione della Società Generale di Mutuo Soccorso Basis Assistance, ovvero Mutua MBA.

Dopo la fusione con Mutua Evò, Mutua 1886 e Mutua Sarda, nel 2015 Mutua MBA ha incorporato il Fondo FASV, un fondo della Assolombarda, la maggior associazione di rappresentanza confindustriale italiana. Il 20 giugno scorso, anche Cassa Mutua Cardea è entrata a far parte di Mba. La strada che percorre da sempre Mutua Mba è questa: unire le società di Mutuo Soccorso, unire i punti di forza di ciascuna mutua, con l’unico obiettivo di riportare la salute al centro.

Quest’anno, Mutua Mba non è la sola a festeggiare un compleanno importante: il Fondo Fasv – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa –  compie infatti 70 anni. È stato costituito nel 1947: allora si chiamava “Cassa Mutua Malattia dell’Associazione Industriale Lombarda” e già da subito si era posto l’obiettivo di integrare le prestazioni previste dal Servizio Sanitario Nazionale in favore dei suoi associati. Quest’anno festeggiamo così anche 70 anni di sanità integrativa. Ecco perché il 7010.

Abbiamo in programma diverse iniziative per festeggiare. Il primo appuntamento è per il 21 novembre, alle ore 16.30, presso il Museo del Mutuo Soccorso, in via di Santa Cornelia 9, a Formello. Nel corso del convegno “Territori e Mutualità”, organizzato in occasione della “Settimana della cultura di impresa” promossa da Museimpresa, associazione dei musei di Confindustria, al Museo del Mutuo Soccorso, verrà presentata una moneta celebrativa dell’evento.

Ci auguriamo di salire ancora, di continuare la nostra storia di successo. Continueremo nel nostro impegno nei confronti dei nostri assistiti e di tutti gli italiani che ci vorranno scegliere. Il nostro obiettivo resta sempre la costruzione di un secondo pilastro davvero integrativo al Servizio Sanitario Nazionale, che garantisca salute e una buona sanità per tutti.

Ultimi articoli