Terremoto in centro Italia, parte la raccolta fondi di Fondazione Basis

A seguito del violento terremoto che ha colpito il centro Italia, la Fondazione Basis ha attivato una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite.

La terra continua a tremare. 290 è il numero delle vittime, oltre 2.600 gli sfollati e dal 24 agosto si contano 1820 scosse. E’ questo il triste bilancio del terribile terremoto di magnitudo 6.0 che ha colpito il centro Italia e devastato Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli e i paesi limitrofi. L’albergo Roma, storica struttura e simbolo di Amatrice, non c’è più, come una gran parte della scuola Romolo Capranica, che ancora oggi sta subendo altri crolli.
Solidarietà da tutta Italia: il paese intero, da Nord a Sud, si è immediatamente attivato per prestare soccorso e aiuto nelle zone colpite dal sisma. I volontari sono attivi nelle tendopoli  h24, generi di prima necessità sono arrivati da ogni parte d’Italia. E’ stata attivata la raccolta sangue, aiuto alle neo-mamme e Save the Children ha messo in campo “Spazio a misura di bambino”, dove bambini e ragazzi potranno ricevere il supporto necessario per elaborare il trauma appena vissuto grazie a educatori appositamente formati. Per la raccolta fondi sono tante le iniziative in atto: dall’invio di un SMS al numero solidale 45500, a calciatori che hanno messo all’asta magliette e scarpette, a enti e tante associazioni. Tra queste c’è anche l’iniziativa di Fondazione Basis, no-profit costituita per iniziativa della Società di Mutuo Soccorso MBA Mutua Basis Assistance, Health Italia S.p.A. e la società cooperativa Coopsalute, che ha come obiettivi la promozione di iniziative culturali, educative, formative, di integrazione sociale, di assistenza sanitaria. La Fondazione ha attivato una raccolta fondi da destinare alle popolazioni dei comuni devastati dal terremoto, che verrà indirizzata a progetti di sostegno e aiuto.terremoto
Per partecipare alla raccolta fondi è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto corrente della Fondazione Basis:
IBAN:  IT14U0335901600100000140646
Nella causale del bonifico indicare «Terremoto Centro Italia».
Un aiuto concreto è fondamentale, non conta l’importo versato, l’importante è collaborare affinchè le popolazioni colpite dal sisma possano ricominciare.
 
 

Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.
Health Italia_728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *