Mutua Mba e Fondazione Basis sostengono la ricerca sui Tumori Infantili

Locandina Associazione Edoardo Marcangeli Onlus

Mutua Mba e Fondazione Basis continuano il loro percorso di promozione del diritto alla salute sostenendo l’iniziativa dell’ Associazione Edoardo Marcangeli Onlus “Un gesto che vive per sempre”

 
Giovedì 28 Aprile, presso il Palazzo della Cancelleria di Roma, si terrà la presentazione dell’Associazione “Edoardo Marcangeli” ONLUS, dedicata alla ricerca e alla cura di tumori e leucemie dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, per esporre gli obiettivi della propria attività.
Obiettivo principale: promuovere il diritto alla salute e una migliore qualità di vita per i piccoli malati di leucemie e tumori e assicurare alle loro famiglie il necessario sostegno psicologico e materiale.
Locandina Associazione Edoardo Marcangeli Onlus
 
 
 
L’iniziativa si aprirà con gli interventi di Monsignor Luigi Mistò (Segretario della Sezione Amministrativa della Segreteria per l’Economia e Presidente della Pontificia Commissione per il settore sanitario degli enti ecclesiastici), della Dott.ssa Mariella Enoc (Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e del Prof. Franco Locatelli (Primario del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù).
Intervengono anche il Prof. Ruggero De Maria (Direttore Istituto di Patologia Generale Università Cattolica A. Gemelli e Presidente di Alleanza contro il Cancro), Don Luigi Zucaro (Cappellano Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e Adelfo Marcangeli (Presidente Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus).
Tra le diverse realtà che hanno permesso e sostenuto l’evento e l’Associazione,  sono presenti Mutua Mba e Fondazione Basis, ancora una volta insieme dopo la recente iniziativa di sostegno alle famiglie in difficoltà della zona di Formello e sempre attenti a fornire il proprio apporto in favore di iniziative ad alto contenuto sociale, ancor più volentieri se il tema trattato è quello della salute.
Si ricorda a tutti gli interessati che, durante l’evento, sarà possibile iscriversi all’ Associazione per sostenere i suoi principali progetti:

  • favorire la ricerca nel campo dei tumori infantili;
  • promuovere la formazione e l’integrazione scientifica fra gli operatori medici e non medici e lo scambio dei protocolli terapeutici internazionali;
  • promuovere nuove attività scolastiche e ricreative dei bambini ricoverati;
  • promuovere l’acquisto di apparecchiature e il miglioramento delle strutture destinate ad accogliere i bambini.

Per maggiori informazioni o per inoltrare la propria adesione scrivere o telefonare ai seguenti contatti:
Logo Asscociazione Edoardo Marcangeli Onlusinfo@assoedoardomarcangeli.org
3409842870
 

Banca delle Visite_728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *