Museimpresa – XIV Settimana della Cultura d’Impresa

Screenshot 2015-11-10 11.51.19

La Fondazione Basis parteciperà alla XIV edizione della “Settimana della Cultura d’Impresa” che si terrà da martedì 10 a venerdì 20 novembre 2015. L’evento è organizzato da Museimpresa, Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa  fondata a Milano nel 2001 per iniziativa di Assolombarda e Confindustria con l’obiettivo di individuare, promuovere e mettere in rete le imprese che hanno scelto di privilegiare il proprio patrimonio culturale all’interno delle proprie strategie di comunicazione.Guarda il calendario completo dell'evento

Il museo del Mutuo Soccorso (donato recentemente da Mutua MBA alla Fondazione)  è un patrimonio unico per il nostro paese, una collezione che ci accompagna in un percorso storico-culturale a partire dal 1830 fino alla mutualità operaia, passando per l’ unitа d’Italia fino alla comparsa del SSN. Con questo evento la Fondazione vuole raccontare un pezzo di Storia che non è scritta sui libri, ma solo tra le righe di Statuti, Regolamenti, Relazioni di bilancio dell’epoca.
Con orgoglio ci sentiamo “custodi” di un sapere da condividere. Invitiamo tutti gli interessati Giovedì 19 Novembre dalle ore 16 alle ore 18 ad assistere ad una presentazione storica sul mondo della mutualità, accompagnata da una visita guidata al Museo e da un piacevole conviviale per salutarci.

L’evento è su prenotazione, prego riservare la vostra presenza scrivendo a info@fondazionebasis.org

Vai al sito del Museo del Mutuo Soccorso

2 Comments

  1. Mimmo ha detto:

    Sarei interessato a partecipare all’evento il mio numero 3355205978 Miguel Mimmo Procopio.