La Voce di MBA

La salute della principessa di Monaco resta un mistero per tutti

La salute della principessa di Monaco resta un mistero per tutti

Come sta la principessa di Monaco e qual è il suo reale stato di salute? Sono stati i piccoli reali Jacques e Gabriella a riaccendere i riflettori su Casa Grimaldi nel momento stesso in cui si sono affacciati, in compagnia del loro padre, Alberto II di Monaco, dal balcone della residenza reale con due cartelli rivolti alla loro mamma. Ad oggi è chiaro che Charlene non è a Montecarlo ma stando ad alcune dichiarazioni rilasciate dal Principe Grimaldi, le sue condizioni di salute non sarebbero per niente buone.

La 43enne, ex campionessa olimpica, ha infatti sofferto di una grave infezione all’orecchio, poi sviluppatasi anche al naso e alla gola, fino a provocare problemi ai seni paranasali e alla deglutizione derivanti da un precedente intervento chirurgico. Dall’insorgere di questa malattia, che al momento resta del tutto misteriosa, la principessa non avrebbe più assunto cibo solido, anche a causa della fitta serie di interventi chirurgici che ha subito. Per questa ragione ha perso quasi la metà del suo peso corporeo.

Al male fisico si è aggiunto il malessere mentale dovuto chiaramente alla lontananza dai suoi bambini. Proprio a causa delle operazioni a cui ha dovuto sottoporsi, Charlene è rimasta bloccata in Sudafrica, dove si trovava, non potendo prendere per lunghi mesi un aereo e fare ritorno a casa. “Per discrezione – ha dichiarato il reale alla stampa – non posso dire di più, ma non sta ancora bene. Questi mesi sono stati molto pesanti per lei: mia moglie è molto provata e ha bisogno di riposo, deve riprendersi da una stanchezza che non è solo fisica. Ma non appena la sua salute lo consentirà, la Principessa sarà felice di riprendere i suoi doveri istituzionali e di star vicina ai monegaschi”. Tuttavia al momento nessuno sa realmente cosa sia accaduto alla ex nuotatrice e modella diventata principessa nel 2011 convolando a nozze con Alberto di Monaco.

Sta di fatto però che lo stato di salute della principessa di Monaco è diventato un vero e proprio caso internazionale accentuato dalla sua lunga assenza dalla scena, tanto istituzionale quanto mondana. Nell’ultima intervista rilasciata a You Charlene ha fatto sapere che la cosa da lei più desiderata riguarda proprio il ritorno a casa, e dunque dal marito, dai suoi bambini e dai cagnolini. Ha spiegato inoltre come l’intervento chirurgico subito mesi fa non consentirà più alla sua pressione interna di pareggiare quella esterna. Di fatto, le impedisce di volare sopra i 20 mila piedi (un aereo di linea viaggia a 30 mila piedi).

Exit mobile version