ADDIO ANSIA E STRESS! IN NOSTRO AIUTO ARRIVANO 5 NUOVE APP

App antistress

Chi non ricorda la perfida direttrice di una prestigiosa rivista di moda newyorkese, Miranda, protagonista del film il Diavolo veste Prada tratto dall’omonimo romanzo Chick lit di Lauren Weisberger, interpretata da una magnifica Maryl Streep? Nel film è descritto molto bene lo stress e la frenesia per il lavoro dalle quali ci si vuole liberare durante le ferie estive. Spesso però, arriviamo alla soglia delle vacanze talmente stanchi ed esausti che è davvero difficile rilassarsi e “staccare la spina”. 

Non disperiamoci perché la tecnologia è dalla nostra parte. Sono arrivate 5 nuove App, facilmente scaricabili su smartphone, alcune gratuite e altre a costi accessibili, per combattere stress e ansia sin dal mattino. Sleep Cycle alarm clock, disponibile per Ios e Android, al costo di 0,99 centesimi, è infatti una sveglia che a differenza di quella tradizionale non emette suoni fastidiosi perché, seguendo il ritmo del sonno, ci sveglia quando è più leggero in un range di tempo prestabilito aiutandoci così ad un risveglio graduale e sereno.

Poi c’è Intellicare, un’ app realizzata dalla Northwestern University, disponibile per Android. È una selezione di 12 “mini-app” gratuite di supporto per tenere a bada ansia e depressione. Obiettivo è diminuire le preoccupazioni, i pensieri negativi e il sentimento di isolamento. Con la mini app My mantra si ha un ‘promemoria’ di ciò che conta.

Mindfulness, invece, è disponibile per Ios e Android, al costo di 1,99 euro. Questa App accompagna, offrendo una guida in italiano, alla pratica mindfulness, che aiuta a ritrovare il benessere e soprattutto ad affrontare meglio il rapporto con il prossimo.

La quarta “App-terapia” è iFeel, disponibile gratuitamente per Ios, mentre per Android ci sono due versioni quella free che è appunto gratuita e iFeel al costo di 1,99 euro. È una app italiana che consente di tenere traccia del proprio umore con un diario giornaliero, il meteo, una foto, la descrizione della giornata. Ripercorrendola, ci si potrà magari rendere conto che i momenti positivi sono di più di quelli negativi.

L’ultima si chiama Soar, è gratuita e ci sostiene nella gestione della paura di volare che può tormentarci quando si parte per le vacanze. Con il supporto di un pilota, dà informazioni per contribuire ad alleviare la preoccupazione a ogni passo del viaggio, dall’aeroporto, al decollo, fino alle eventuali turbolenze, all’atterraggio. Il download gratuito include uno strumento G-force, le previsioni delle turbolenze e alcuni suggerimenti di base. È stata creata dal pilota e terapista abilitato Tom Bunn.

Insomma, quest’anno possiamo finalmente rilassarci e lasciare a casa stress e ansia grazie ad una terapia…alternativa!

Che ne pensate? Siete pronti a prendere in mano il vostro smartphone e partire tranquilli? Mutua Basis Assistance augura a tutti buone vacanze!

Tags: app, estate
Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.
Health Italia_728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *