Mutua MBA si trasforma in Società Cooperativa per Azioni
Mutua MBA si trasforma in Società Cooperativa per Azioni
23 Giugno 2021
Mutua MBA premiata come miglior Mutua Nazionale dall’Istituto Tedesco per la Qualità
22 Novembre 2021

ITACA 20.21: il Viaggio di Ulisse continua a Formello

ITACA 20.21: il Viaggio di Ulisse continua a Formello

Lo scorso weekend si è svolta a Formello la quarta edizione di ITACA 2.0 – viaggio tra le Idee,  organizzata dall’omonima associazione e patrocinata dal Comune di Formello.

Per il secondo anno consecutivo, Health Italia e Banca delle Visite sono tra i main sponsor della manifestazione, che quest’anno ha offerto anche delle apprezzate novità nel format, un programma ricchissimo di interventi e un’area espositiva con diverse aziende e realtà del territorio.

Il tavolo della Sanità, un panel ricco e integrato.

ITACA2.0 è ormai sinonimo di confronto, condivisione e riflessione davanti ad un folto pubblico di addetti ai lavori, appassionati e semplici curiosi che anche quest’anno hanno affollato il padiglione della manifestazione. Personalità delle istituzioni, della politica, del giornalismo e della cultura, oltre a numerosi professionisti si sono succeduti nei diversi panel su argomenti di interesse civico e sociale, in un momento in cui il livello di attenzione per l’emergenza pandemica è ancora purtroppo alto.

Health Italia, insieme con ANSI e Mutua MBA ha contribuito alla programmazione dell’evento organizzando il tavolo Sanità che ha chiuso la giornata del sabato rappresentando un momento intenso di contenuti e valori.

Introdotto dal Presidente di ANSI ed Health Italia Ing. Roberto Anzanello, il panel “Le nuove sfide della Sanità Integrativa” ha portato sul palco una rappresentanza dell’intero scenario della Sanità Integrativa italiana,  da cui sono emerse riflessioni interessanti e integrate nel pieno principio solidaristico e civilistico che la sanità integrativa rappresenta.

I panelist:

  • Giulio Bertola Presidente Confindustria Romania
  • Sergio Capitoli presidente di AISMS
  • Giuseppe Lascala coordinatore regionale Mutuo Soccorso AISMS
  • Luciano Dragonetti presidente Mutua MBA
  • Alfredo Trinchese coordinatore Fondosani
  • Paolo Piazzini Chianti Banca BCC e Chianti Mutua

I presenti hanno apprezzato gli interventi mirati a promuovere la cultura della mutualità e dell’assistenza alla persona.

Per rivedere il focus, disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=MOyoC83RPKg dal minuto 4:30:00