NEWS E COMUNICATI STAMPA

Health Point: telemedicina per i soci MBA

“La Salute è il primo dovere della vita”: è una frase di Oscar Wilde scelta da Mutua MBA per rappresentare il proprio credo.

Sappiamo oggi quanto sia complesso aver garantito l’accesso alle prestazioni sanitarie. I lunghi tempi di attesa della sanità pubblica e i costi elevati delle prestazioni private di fatto negano la prevenzione a milioni di Italiani.

Per questo motivo, Mutua MBA ha voluto fare di più, “portare la prevenzione in mezzo alla gente” e lo ha fatto grazie ad un accordo esclusivo con Health Point Srl, società specializzata in sistemi di promozione della salute, telemedicina e sanità leggera, controllata da Health Italia Spa, azienda quotata a Piazza Affari.

Gli Health Point sono postazioni tecnologicamente avanzate che consentono alle persone di accedere in modo semplice, rapido ed economico a servizi di telemedicina, automisurazione, telerefertazione e televisita.

Ogni Health Point è attrezzato con device di ultima generazione e dispositivi innovativi che consentono il monitoraggio di alcuni parametri finora controllati soltanto con test invasivi, condotti esclusivamente presso laboratori specializzati e in ospedale.

Alla base dell’innovativa rete di servizi offerta dagli Health Point c’è la consapevolezza del valore primario della prevenzione: sono state individuate diverse aree di intervento che propongono oltre 40 servizi di telemedicina. Un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di effettuare una televisita con un medico specialista.

Tra i servizi proposti dagli Health Point, troviamo l’ECG a 12 derivazioni, le analisi del sangue senza prelievo, il test del cammino, il monitoraggio delle apnee notturne e la spirometria. Ma anche servizi innovativi, come la densitometria ossea ad ultrasuoni e il test del DNA (nutrigenetica), che permette di  individuare quelle piccole variazioni genetiche caratteristiche che possono tradursi in risposte “errate” dell’organismo in seguito all’introduzione di determinati alimenti o sostanze, elaborando poi una terapia alimentare personalizzata. Particolarmente interessante è il “Bio Molecular Test” che, attraverso l’analisi del bulbo pilifero del capello, fornisce una serie di dati importanti per la prevenzione e la diagnosi precoce di disturbi fisici e funzionali.

Pensando di fare cosa gradita, abbiamo riservando ai nostri soci una piacevole sorpresa: usufruire delle prestazioni erogate negli Health Point a costi agevolati, oltre avere promozioni dedicate nel corso dell’anno.

Attualmente, su tutto il territorio nazionale, sono operativi sei Health Point. L’ultimo arrivato, inaugurato lo scorso  26 aprile, è l’Health Point di Roma: si trova in via Vitelleschi 1, nel quartiere Prati, a pochi passi dal centro e da Castel Sant’Angelo.

Potete trovare altri Health Point qui:

  • Milano, in via Marco Minghetti, a pochi passi dalla stazione di Milano Cadorna
  • Roma, in via della Valle dei Fontanili (Health Point Medical Care)
  • Formello (Roma), presso il Palasalute
  • Busnago (MB), presso il centro commerciale Globo
  • Casalecchio di Reno (BO), presso il centro commerciale Shopville Gran Reno

Siamo fedeli al nostro pensiero originario, essere soci di MBA è molto di più del semplice fatto di essere clienti di una qualsiasi impresa. La Sua Salute è per noi importante.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete visitare il sito di Health Point.

Ultimi articoli