Go to Top

Sanità integrativa: Cassa Mutua Cardea si fonde in Mutua MBA

L’assemblea dei Soci di Mutua Mba ha approvato in data 20/06/2017 la fusione per incorporazione della Società di Mutuo Soccorso Cassa Mutua Cardea.

Mutua MBA è la più grande Società Generale di Mutuo Soccorso per numero di Associati, conta su più di 350.000 soci, e vanta una presenza sul territorio nazionale equiparabile solo ad alcune delle significative realtà presenti ad esempio in Francia, dove l’importanza dello sviluppo dell’economia sociale e solidale può considerarsi ormai consolidata.

Cassa Mutua Cardea, che da sempre condivide i valori di Mutua MBA, opera senza scopo di lucro in tutta Italia, diffondendo la cultura della mutualità e della prevenzione.

Il progetto di fusione rientra nell’ottica di un costante miglioramento dei servizi ai soci, a cui Mutua MBA vuole continuare ad offrire, come ha sempre fatto, un’offerta di sussidi e piani assistenziali sempre più innovativa.

L’unione fa la forza: per questo, Mutua MBA persegue l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore della sanità integrativa. Unendo gli sforzi, MBA si propone di rispondere in maniera efficiente alle esigenze in continua evoluzione dei cittadini, che ormai non trovano più risposte adeguate da parte del Servizio Sanitario Nazionale.

Queste stesse considerazioni hanno spinto, negli anni scorsi, altre realtà mutualistiche presenti sul territorio italiano ad unirsi a MBA, che è stata protagonista di cinque precedenti fusioni. Nel 2011 ha acquisito per incorporazione Mutua EVO; l’anno seguente ci sono state ulteriori due fusioni per incorporazione, da parte delle Mutue “Mutua 1886” e “Mutua Sarda”. Nel 2015 MBA ha incorporato il Fondo Fasv, mentre l’anno successivo è stata la volta di Mutua Online.

Ora, con grande entusiasmo, Mutua MBA ha accolto Cassa Mutua Cardea, rafforzandosi ancora di più, a beneficio, in primis, di tutti gli associati.

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *