Associazione Edoardo Marcangeli Onlus: dalle parole ai fatti

Edoardo Marcangeli Onlus

L’Associazione Edoardo Marcangeli Onlus, dopo la presentazione dello scorso 28 aprile, comunica i primi obiettivi raggiunti

Si è svolta il 28 aprile scorso la presentazione della Associazione “Edoardo Marcangeli Onlus” presso la splendida cornice del Palazzo della Cancelleria a Roma.
All’evento, che ha contato molte e prestigiose adesioni, sono stati esposti gli obiettivi principali della Associazione, che si propone di promuovere il diritto alla salute e una migliore qualità di vita per i piccoli malati di leucemie e tumori, garantendo loro, e alle loro famiglie, il necessario sostegno psicologico e materiale.
 

Evento Associazione Edoardo MarcangeliDurante il corso della giornata, sono intervenuti diversi esponenti del mondo sanitario e non, dal Monsignor Luigi Mistò fino al presidente dell’Associazione Adelfo Marcangeli, che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa e inquadrato la necessità di continuare ad investire in progetti di ricerca e di sostegno verso i malati.
Tra i molti sostenitori dell’Associazione, erano presenti il Direttore Generale di Mutua Mba, Silvia Fiorini e il Presidente di Fondazione Basis, Massimiliano Alfieri, che hanno fortemente voluto contribuire alla riuscita  del progetto e che ne seguiranno con attenzione ogni sviluppo, presente e futuro.
L’alto contenuto sociale dell’iniziativa e dei valori messi in campo dall’Associazione e dai propri partner, hanno conferito inevitabilmente un’ampia risonanza mediatica a tutta l’iniziativa e diverse sono le testate che hanno riportato la scaletta della giornata, ma quello che vorremmo sottolineare in questa sede è che le parole si siano già tramutate in fatti.
 
 
Il Presidente dell’Associazione Marcangeli, in una lettera di ringraziamento a Mutua Mba, scrive che:
 

“Sono molti i progetti che l’Associazione, con il Vostro aiuto, desidera realizzare, sicuramente quello a cui teniamo di più è di fornire la disponibilità di alloggi per le famiglie meno abbienti e lontane da casa, in tal senso ci stiamo muovendo e speriamo presto di realizzare questo sogno. A oggi, comunque, ci siamo adoperati per garantire un pasto ai genitori del reparto di onco-ematologia e abbiamo provveduto all’acquisto di televisori per il nuovo reparto MITA sono, invece, in fase di lavorazione l’istallazione di pannelli decorativi per lo stesso reparto.”

Piccoli passi, li definisce il Presidente Adelfo Marcangeli, ma che porteranno a colmare, speriamo, grandi distanze.
Per continuare a seguire le attività dell’Associazione, potrete consultare il sito web o la Pagina Facebook Ufficiale

Comments are closed.