Health Italia e Mutua MBA: l’eccellenza italiana nel panorama della sanita’ integrativa

Due appuntamenti importanti per Health Italia e Mutua Mba.
In occasione della settimana del Design, il Politecnico di Milano e Service Innovation Academy, in collaborazione con il Corriere della Sera, presentano e promuovono il 10 e 11 aprile 2019 la seconda edizione di RETHINK! Service Design Stories il primo festival in Italia dedicato al design dei servizi, che vedrà riunirsi a Milano oltre 20 ospiti internazionali per condividere idee, esperienze, best practice, attitudini e progetti che stanno cambiando il mondo. Tra gli ospiti il dott. Roberto Anzanello Presidente di Health Italia che mercoledì 10 Aprile parlerà delle innovazioni tecnologiche per la salute, comprese assistenza e prestazioni all’avanguardia, messe in campo da Health Italia, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia dal febbraio del 2017, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa e nella gestione del benessere delle persone.
Sempre mercoledì 10 Aprile, presso la Camera Dei Deputati verrà presentata la II Indagine Nazionale sulle Società di Mutuo Soccorso.

Alla presenza del Ministro della Salute On. Giulia Grillo. in rappresentanza di Mutua Mba, una delle più importanti Società di Mutuo Soccorso presenti sul territorio italiano da sempre impegnata nell’affermare il diritto alla salute nel settore della Sanità Integrativa, il consigliere di amministrazione Dott. Luciano Dragonetti che sarà anche relatore dell’evento.
Aprirà i lavori il Presidente della XII Commissione Affari Sociali alla Camera, l’On. Marialuce Lorefice.
L’indagine è stata realizzata dall’Associazione Isnet in collaborazione con la Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria (FIMIV),  Confcooperative Sanità e ANSI.
Nel luglio del 2016, Isnet ha presentato, presso una Sala della Camera dei Deputati, la 1°indagine Nazionale sulle Società di Mutuo Soccorso in Italia in cui si tratteggia, sulla base di dati qualitativi e quantitativi raccolti su tutto il territorio, un quadro delle Società di Mutuo Soccorso moderne in Italia.
Particolare attenzione è stata data ai cambiamenti generati dalla riforma del 2012; ne è emersa una realtà viva e variegata, che certamente affonda le sue radici nel passato ma che guarda al futuro.

Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.

Comments are closed.