In anteprima qualche anticipazione di Health Online di dicembre

Vai sul sito di Health Online

Il prossimo numero di Health Online tratterà, come di consueto, diversi e interessanti argomenti relativi alla salute, abbracciando ambiti che spaziano dalla Fecondazione Eterologa alla situazione del Sistema Sanitario in Italia, passando per temi delicati come Sclerosi Multipla e Diabete.
A fare da trait d’union tra l’una e l’altra trattazione vi è naturalmente lei, la ricerca medica, che con le sue sperimentazioni e scoperte, da sempre alimenta in noi la speranza di una vita serena e senza sofferenze, dove la salute e il diritto alla cura siano priorità assolute ed accessibili a tutti.
Nel momento storico in cui viviamo, molti sono i meriti che vanno attribuiti alla ricerca stessa, anche se ormai, forse abituati ai tempi “esponenziali” dell’innovazione tecnologica, sembriamo non percepire come radicali alcuni cambiamenti ed il motivo è forse da ricercare nel fatto che alcuni passi da gigante mossi, non siano ancora “tangibili” nella vita quotidiana.
Nonostante ciò, emergono continuamente segnali positivi dalla ricerca stessa, in particolar modo dal possibile, variegato e talvolta discusso, utilizzo delle cellule staminali che sembra stia portando a risultati notevoli nell’ambito della cura al diabete, dove in alcuni casi si riuscirebbe a ripristinare la produzione glicemica o nell’ambito della Sclerosi Multipla, dove si stanno facendo sperimentazioni con cellule mesenchimali su soggetti attivi.
In evidenza sulla copertina di dicembre un’altra questione atavica, ovvero quella della fecondazione eterologa, che in Italia è stata ammessa, poi vietata e poi di nuovo recentemente ammessa, ma oltre alle difficoltà di tipo legale, etico o morale che hanno accompagnato questa tematica, ne sono sorte altre di tipo meramente pratico e logistico.
Questo ed altro, da leggere e scoprire all’interno di Health Online, “lo strumento informativo per permettere a tutti di essere costantemente informati su uno dei patrimoni più importanti che abbiamo: la nostra salute” e per chi si fosse perso le ultime uscite le può sfogliare cliccando qui.
Buona lettura!

Health Online
Health Online
Health Online è il primo blog di informazione sulla Sanità Integrativa dedicato alla salute e corretta informazione per persone e famiglie. Health Online affronta tematiche riguardanti la ricerca medica, la prevenzione e il benessere con articoli utili e interessanti, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di ogni individuo.

Comments are closed.